Droga in piazza Falcone a Catania. Segnalati sei giovani, tre dei quali minorenni

- Pubblicità -

Nella giornata di ieri, in ottemperanza alle disposizioni del questore di Catania, personale del Commissariato di polizia Borgo – Ognina ha effettuato controlli straordinari volti a prevenire l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani di minore età.

In particolare sono stati effettuati controlli presso il Parco Falcone, in via Raffaello Sanzio, zona di ritrovo di persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti. Nel corso del pomeriggio sono stati controllati 6 giovani intenti a fumare spinelli e con in possesso sostanza stupefacente del tipo marijuana. Le diverse dosi rinvenute sono state sequestrate e gli assuntori sono stati tutti segnalati alla Prefettura al fine di sottoporre gli stessi ai programmi di recupero previsti dalla legge. Tra questi vi erano anche 3 minorenni, 2 di 16 anni ed uno di 15 anni, i cui genitori sono stati convocati sul posto per informarli sull’accaduto ed affidargli i rispettivi figli.

- Pubblicità -

Uno dei minori è stato sanzionato perché guidava lo scooter, di proprietà del proprio genitore, senza la patente di guida. Per tale motivo il genitore, che si è giustificato affermando che il proprio figlio aveva preso detto ciclomotore senza la sua autorizzazione, è stato sanzionato al pagamento della somma di 5 mila euro 5, così come previsto dall’art.116 comma 15 e 17 del C.d.S.

Anche un altro dei giovani “fumatori” è stato sanzionato per guida senza patente. In entrambi i casi, i ciclomotori sono stati sequestrati e sottoposti a fermo amministrativo per 3 mesi e gli stessi sono stati affidati ad un soccorso stradale ai fini della custodia.

- Pubblicità -