Un mercatino contadino a Vulcania. Iniziativa sperimentale fino a dicembre

L'evento è realizzato da "Mercati contadini", un'associazione promossa da Confagricoltura, Cia e Codacons. Si tratta della terza iniziativa di questo genere in città dopo quelle realizzate in piazza Giovanni Verga e in viale Raffaello Sanzio

- Pubblicità -

Un mercatino contadino a Vulcania ogni domenica dalle 8 alle 13. È l’iniziativa sperimentale che animerà fino a dicembre piazza Aldo Moro, nella zona di Vulcania. L’evento è realizzato da “Mercati contadini” – un’associazione promossa da Confagricoltura, Cia e Codacons – nell’ambito dell’operazione a tutela dei consumatori “Mangio sano, mangio siciliano” e ha ottenuto l’autorizzazione dal Comune di Catania. Quello che ha aperto i battenti ieri mattina è il terzo mercatino di questo genere in città dopo quelli di piazza Giovanni Verga e viale Raffaello Sanzio.

Prodotti di alta qualità, dalla carne alla frutta, dalla verdura ai formaggi, all’olio al vino, tutti a chilometri zero, offerti da una ventina di operatori provenienti da diverse zone della Sicilia“, ha descritto l’assessore alle Attività produttive Nuccio Lombardo.

- Pubblicità -

Al debutto hanno partecipato anche il sindaco Enzo Bianco e i rappresentanti di Confagricoltura Giuseppe Strano e di Codacons Francesco Tanasi. Assieme a loro anche il presidente della Municipalità Salvo Rapisarda, che ha collaborato con gli enti coinvolti per realizzare il mercatino.

- Pubblicità -