Si è tenuto venerdì sera a Priolo Gargallo presso la sede della Cna comunale in via A. Custode un incontro che ha visto la partecipazione del presidente di Unifidi Sicilia Gianpaolo Miceli. Al centro del dibattito la necessità di consegnare un rinnovato impegno alla città da parte dell’associazione in termini di supporto alle imprese, accesso al credito, contrasto al fenomeno dell’abusivismo e informazione sulle opportunità periodiche di agevolazioni e novità normative.
Nel corso dell’incontro è stata condivisa l’opportunità di organizzare per la fine di giugno un incontro aperto alla città su tutte le opportunità previste dalla programmazione 2014/2020 e dal sistema generale di incentivi alle imprese ed alla creazione d’impresa.
Indicato come nuovo presidente della sede territoriale di Priolo Giuseppe Bellanza dell’impresa Rotak che avrà al suo fianco per il prossimo quadriennio altri quattro imprenditori: Antonino Calvo, Carlo Nesti, Fabio Borella e Massimo Desi.
Nel ringraziare per la nomina Bellanza ha così commentato: “sono convinto che occorre partire sempre dai territori, il nostro ne ha bisogno e creare una squadra che metta al centro l’impresa vera è cruciale ed è un impegno che va condotto costantemente per dare a Priolo occasioni che partano dall’economia reale, quella delle micro e piccole imprese che danno valore al territorio”.