Nel Fesr 2014-2020 opportunità per riuso vecchi immobili pubblici

- Pubblicità -

Nell’ambito del PO FESR 2014-2020 il Dipartimento della Famiglia dell’Assessorato della Regione Sicilia, attraverso l’ Azione 9.6.6, approva l’Avviso per la manifestazione di interesse a presentare progetti per “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.

La capacità di progettazione delle #città come motore dello sviluppo! Finanziamenti interamente in conto capitale (importo max 600.000 euro) per interventi che contrastino il #degrado attraverso la riqualificazione di vecchi immobili del demanio prevedendo azioni di animazione #sociale, #sportiva e #culturale.

- Pubblicità -

Aree geografiche siciliane beneficiarie dell’iniziativa: Acireale, Catania, Bagheria, Palermo, Messina, Siracusa, Agrigento,Caltanissetta, Enna, Trapani, Erice, Marsala, Mazara del Vallo,Castelvetrano, Gela, Modica, Ragusa, Vittoria, Alcamo, Avola, Augusta, Barcellona Pozzo di Gotto, Canicattì, Carini, Comiso, Favara, Licata, Sciacca, Misterbianco, Mascalucia, Milazzo,Monreale, Partinico, Paternò, Termini Imerese.

Un’ottima opportunità che, se colta in maniera adeguata, può rappresentare un #volano economico importante e coinvolgere tante micro piccole e medie imprese (#MPMI) anche in considerazione della dotazione finanziaria complessiva che sfiora i 40 milioni di euro.

Info e approfondimenti: https://www.facebook.com/CNA-Catania-Siracusa-Ragusa-949056391798976/

- Pubblicità -