Salvatore La Rosa è stato nominato presidente della Cna Comiso. L’imprenditore, attivo nel commercio di materiale edilizio, è stato eletto nel corso dell’assemblea alla quale hanno partecipato anche il vicesindaco del Comune ibleo Gaetano Gaglio e l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Fianchino. A rappresentare la Cna territoriale di Ragusa, il presidente Giuseppe Santocono e il segretario Giovanni Brancati.
Prima della nomina, il presidente uscente Giovanni Calogero ha presentato il bilancio del mandato di cui è stato protagonista negli ultimi otto anni. “Ringrazio tutte le espressioni dell”associazione categoria, dal livello territoriale a quello comunale, per avere fornito sempre risposte puntuali e precise agli associati“, ha affermato.
Poi un ringraziamento rivolto anche all’amministrazione comunale “per l’attenzione che ci ha riservato con confronti a volte aspri ma sempre in linea con le richieste delle piccole e medie imprese che operano sul territorio“.
Nel corso degli ultimi anni, la Cna Comiso ha affrontato i temi relativi ai problemi strutturali della zona Pip, a cominciare dalla mancanza di illuminazione, la pulizia e la segnaletica. E poi la riduzione della Tari, il regolamento sugli inerti e la privatizzazione del cimitero cittadino e di Pedalino.
Tra i risultati illustrati da Calogero ci sono anche gli incontri sul tema dell’anatocismo bancario, con la convenzione con un’associazione per assistere le imprese in difficoltà, e la grande sfida legata all’abusivismo.
Nel suo discorso inaugurale, il nuovo presidente della Cna Comiso ha garantito che punterà sul lavoro di squadra. “Sono l’espressione di un gruppo che intende fornire risposte ancora più puntuali alle imprese associate – ha sottolineato Salvatore La Rosa – Ringraziamo il presidente uscente Calogero per il grande lavoro. Ha gettato le basi per la Cna comunale del futuro che a Comiso cercheremo di rendere ancora più presente“.