Giovedì 11 maggio, con il primo volo Air Baltic atterrato alle ore 17.20 nell’aeroporto di Catania, ha preso il via il collegamento di linea settimanale con Riga, capitale della Lettonia.
A bordo dell’aeromobile – un nuovissimo CS 330 costruito nei cantieri aeronautici della canadese Bombardier – sono giunti in Sicilia 120 passeggeri; una settantina quelli partiti per Riga alle 18.05. Il volo è in programma ogni giovedì fino al 28 settembre.
Con il volo per Riga e il collegamento settimanale con la Lettonia si arricchisce la rete di rotte internazionali offerte dall’aeroporto di Catania nel corso del 2017: un network di destinazioni che di recente ha visto una significativa espansione commerciale sia verso il nord-est europeo (con i voli diretti per Mosca, Riga e presto anche con Sofia) che verso il sud, con il collegamento settimanale con Casablanca (Marocco).
Ad oggi sono 81 le mete (19 italiane e 62 estere) raggiungibili dall’aeroporto di Catania con voli di linea diretti, annuali e stagionali; ben 72 invece le compagnie aeree che operano nello scalo garantendo la copertura di un’ampia area geografica che, dall’est europeo si spinge fino al nord Africa e al Medio Oriente.