Il sabato di Scenica Festival si prospetta ricco di appuntamenti, programmazione variegata adatta a qualsiasi gusto: in teatro alle 17 e alle 18:30, per 100 spettatori alla volta la Compagnia TPO presenterà “Farfalle” (spettacolo adatto dai 4 agli 8 anni) la Banda alle Ciance intanto allieterà dalle 19:30 in poi il centro storico di Vittoria.
In Sala Giudice continua Rufino Clown con “Fausto Barile: il Gran Teatro Dentro”, microteatro che lascerà a bocca aperta; alle 20:30 la compagnia Zenhir che con scala, acrobatica e numeri virtuosi di mano a mano ci mostrerà “Estratti”, a seguire lo spettacolo di fine laboratorio teatrale Santa Briganti a cura di Orazio Condorelli e poi ancora la compagnia brasiliana Delà Prakà in Piazza del Popolo con “Nois Um”; gran chiusura affidata ai Rouge Nord con una performance che vedrà un funambolo attraversare l’incantevole Piazza San Giovanni.
La domenica, dalle 17 alle 19, a Scoglitti con Pada Kisa: bodyart e musica, Ezio Scandurra e le sue marionette a filo, replicano Banda alle Ciance e Delà Prakà. Tutto a cura dell’ Associazione Santa Briganti, col patrocinio del Comune di Vittoria.