Dal prossimo anno scolastico gli studenti della sezione staccata di Paternò iscritti all’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e Turistici I.P.S.S.A.T. “Rocco Chinnici” di Nicolosi, avranno una sede dedicata in un plesso di proprietà del Comune di Paternò.
A tal fine il sindaco della Città metropolitana di Catania, Enzo Bianco, ha firmato un atto d’indirizzo per accettazione in comodato d’uso gratuito dell’immobile situato a Paternò in via Virgilio e denominato “Marconi 2”.
«Abbiamo prontamente accolto la richiesta della dirigente scolastica dell’Istituto alberghiero di Nicolosi – ha affermato il sindaco metropolitano, Enzo Bianco – che oltre a richiedere nuovi locali ha segnalato la disponibilità del Comune a cedere in comodato gratuito la struttura. Una iniziativa che permetterà di avere locali e spazi dignitosi e adeguati. Questa è la tangibile dimostrazione che la sinergia tra Enti produce sempre benefici a vantaggio delle comunità amministrate»
L’immobile, per il quale sarà formalizzata la consegna entro il mese di maggio, è già predisposto ad uso scolastico e ha a disposizione 18 aule.