Per chi ha un’idea imprenditoriale nel campo della cultura, del turismo e dell’innovazione e cerca dei fondi per realizzarla, il bando Start up promosso dal Comune di Siracusa è la soluzione ideale.
Rivolto agli under ma anche agli over 35 anni, il bando con scadenza 24 maggio 2017 , verrà presentato giovedi 11 Maggio alle ore 15,30 presso la sede di Confcooperative Sicilia Area Territoriale di Siracusa in Corso Timoleonte 125 a Siracusa.
Confcooperative Siracusa, Impact Hub Siracusa e Fondazione di Comunità Val di Noto alla presenza dell‘assessore alle attività Produttive del Comune di Siracusa Gianluca Scrofani e dello staff tecnico guidato dal dott. Lo Tauro, illustreranno un’opportunità da non perdere per i giovani e i meno giovani che potranno usufruire di un finanziamento a fondo perduto di 10.000 euro per l’avvio della propria impresa.
Parte dei contributi del bando di start up sono anche riservati ad ex detenuti e soggetti svantaggiati. Per chi volesse chiarimenti e dettagli sul bando può rivolgersi agli sportelli info di Confcooperative Siracusa, Impact Hub Siracusa e Fondazione di Comunità Val di Noto.
Il ruolo dei soggetti che si occuperà della presentazione, non si limiterà a diffondere l’iniziativa ma, soprattutto, a guidare gli interessati nello sviluppo delle pratiche di accesso al bando e accompagnarli nella costituzione dell’impresa nei primi anni di attività.
Infatti la novità di questa nuova edizione e del bando è che sono finanziabili anche le spese per la redazione del Progetto per la quale si può chiederà aiuto a Confcooperative Siracusa, Impact Hub e Fondazione di Comunità Val di Noto.
La sinergia tra associazioni di categoria, fondazioni, incubatori e amministrazione, sostiene, ancora una volta, il territorio e guida lo sviluppo dell’impresa.