BeerCatania torna in versione "Spring" all'Istituto Ardizzone Gioeni

L'evento è volto a promuovere la cultura della birra artigianale: 100 le etichette presenti

- Pubblicità -

BeerCatania, il festival delle birre artigianali in versione Spring in scena all’Istituto Ardizzone Gioeni di via Etnea 595 dal 26 al 28 maggio. Così ritorna l’evento già protagonista di alcune fortunate edizioni: dal 26 al 28 di maggio fiumi di birra artigianale riempiranno Catania e la nuova location dell’ormai famoso Festival delle birre artigianali.

Nello splendido Chiostro dell’Istituto Ardizzone Gioeni, sito in via Etnea 595 a Catania, la Scirocco -agenzia di comunicazione e pubblicità catanese – organizza, in collaborazione con BeerSicilia -ente di promozione della cultura della birra artigianale- la quarta edizione del BeerCatania.

- Pubblicità -

L’evento ad ingresso gratuito, è stato ideato per “avvicinare la gente alla cultura delle birre artigianali e soddisfare le aspettative di appassionati del settore”.

Più di cento etichette di birra verranno spillate dai 20 birrifici aderenti alla manifestazione.

“Quest’anno siamo riusciti a portare nell’evento del capoluogo etneo dichiara Francesco Chittari, organizzatore dell’eventotante novità: saranno presenti birrifici da tutta Italia per promuovere i propri prodotti sul nostro territorio, oltre che alla migliore selezione di birre siciliane. Birrifici neo costituiti e ‘veterani’ saranno supportati dai big del settore.” Alla selezione di birre proposte saranno affiancate decine di gustosissime soluzioni streetfood legate al territorio siciliano: dai tradizionali arancini, alle fritture e panini, per finire con i dolci. Un mondo di odori e sapori che non trascurerà i suoni: sono previsti djset per tutta la tregiorni e concerti live. Gli eventi targati BeerCatania sono diventaticonclude Chittari- un solido punto di riferimento per quanti amano divertirsi: il variegato mondo del bancone si riconosce in un evento ricco di qualità nonostante i grandi numeri”.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia, dalla Città metropolitana di Catania e dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Catania.

- Pubblicità -