Ugo Forello (M5S): "A Palermo priorità a poveri e migranti"

Ugo Forello. 5 Stelle Palermo
Ugo Forello. Foto profilo Facebook
- Pubblicità -

“Palermo versa in una situazione drammatica. C’è una povertà assoluta”. Lo ha affermato il candidato sindaco di Palermo per il Movimento 5 Stelle, Ugo Forello, alla presentazione delle linee programmatiche per il capoluogo siciliano.

“Con la nostra amministrazione gli ultimi saranno la priorità, dalle 20 mila famiglie in povertà ai migranti che arrivano e non hanno nulla. – ha continuato – Dobbiamo dare risposte a queste persone, come cibo e casa, che sono due elementi fondamentali”.

- Pubblicità -

Proprio riguardo alla questione abitativa l’esponente pentastellato ha spiegato: “Il nostro piano contro l’emergenza abitativa determinerà effetti concreti. Come? Cinque anni fa avevamo 800 famiglie in emergenza abitativa, ora a conclusione di questo mandato sono 1.808 le famiglie senza casa, e il nostro compito sarà quello, innanzitutto, non di fare nuova edificazione edilizia, certamente non costruiremo nell’ex cotonificio. Il Comune ha 10.500 immobili, più di 800 immobili che potrebbe destinare per fini abitativi e che non vengono utilizzati. Ecco perché bisogna porre in essere un’azione strutturale per mettere in pratica l’autorecupero con coop che verranno formate specificamente”. “Autorecupero” proposto dal candidato sindaco anche per risolvere il problema del cibo per gli indigenti.

- Pubblicità -