Rete Civica per le Infrastrutture organizza a Messina una mobilitazione della città insieme a Capitale Messina sulla esclusione della Sicilia e della Calabria dal DEF (Documento di Economia e Finanza).
Il 29 aprile all’ex chiesa di S. Maria Alemanna si terrà una conferenza dal titolo “Dal D.E.F. la sconfitta del Sud” con la partecipazione di Cisl, Uil, Cgil, Confindustria, ordini professionali, Confesercenti, Confcooperative.
Previste due tavole rotonde, la prima con inizio alle 9.45 e coordinata dal direttore responsabile dell’emittente RTP, Lucio D’Amico, servirà a delineare il contesto di riferimento con la descrizione dello stato attuale della crisi siciliana; nella seconda, a partire dalle 11.35, coordinata da Giovanni Mollica di Rete Civica per le Infrastrutture, saranno proposti interventi concreti per lo sviluppo del territorio della Città Metropolitana di Messina.
I lavori saranno introdotti da Pino Falzea (Capitale Messina) e conclusi da Fernando Rizzo (Presidente Rete Civica per le Infrastrutture) e Gianfranco Salmeri (vicepresidente Capitale Messina).
Al termine dei lavori Rete Civica per le Infrastrutture e Capitale Messina affideranno al prefetto un documento da consegnare ai rappresentanti del Governo.