Mariella Lo Bello: "Il lavoro al primo posto, la CEI ha ragione"

Mariella Lo Bello
Mariella Lo Bello
- Pubblicità -

“Il sensibile appello lanciato dalla CEI vigile testimone delle problematiche sociali, a mettere il lavoro al primo posto dell’impegno di ciascuno che amministri, ci deve fare riflettere e perseguire con determinazione gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati, anche perchè sottolinea la forte evidenza di una difficoltà che incontrano in particolare i giovani”

Lo afferma oggi Mariella Lo Bello, vice presidente della Regione Siciliana, alla vigilia della pubblicazione dei bandi del PO- FESR 14- 20, a margine di notizie stampa diffuse ieri in cui la CEI lancia l’allarme per il lavoro in Italia.

- Pubblicità -

“C’è una evoluzione ed un mutamento del mondo dell’ occupazione – afferma – che è determinato dalla necessità di innovare ed essere competitivi con i mercati globali, di formare nuove figure, esigenze che abbiamo tenuto in forte considerazione nella elaborazione degli avvisi. Crediamo per questo che possano essere una risposta ai giovani che chiedono lavoro, e che potranno generare un aumento della produzione e un ampliamento del mercato. Gli strumenti che affidiamo a professionisti, imprese, e giovani, necessitano di idee nuove, di progetti avanzati, di studio e ricerca. In questo senso siamo certi che coinvolgeranno le migliori energie di questa Sicilia”.

“E il PO – FESR 14 /20 è – conferma Mariella Lo Bello – uno degli strumenti che la Regione Siciliana, mette a disposizione di quanti, credono nella propria capacità di fare impresa e attivare un impegno concreto, che si traduca in processi produttivi”.

“Con mezzi che abbiamo predisposto – conclude – possiamo cambiare il corso delle cose, promuovere la nuova imprenditorialità e invertire la tendenza di cui la CEI ,con lodevole attenzione sociale ,ha parlato.”

- Pubblicità -