"Guidiamo il turismo", iniziativa di Confcommercio fa tappa a Belpasso

turisti
- Pubblicità -

“Guidiamo il turismo” a Belpasso, prossima tappa del roadshow progettato e promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che propone un “viaggio” tra le bellezze dei luoghi e la riscoperta di antichi sapori.

Dopo i comuni di Militello in Val di Catania, San Giovanni la Punta e Trecastagni, domenica 23 aprile una delegazione del Gruppo Giovani andrà alla scoperta delle molteplici attrazioni che la “scacchiera dell’Etna” è in grado di offrire tra un paesaggio caratterizzato dalla roccia nera, musei storici e il bellissimo museo a cielo aperto delle sculture in pietra lavica.

- Pubblicità -

L’obiettivo è il rilancio dell’immagine turistica e la creazione di percorsi su misura per l’escursionista, per uno sviluppo della territorialità e diffusione di cultura d’impresa a partire dalla conoscenza approfondita degli spazi, dell’arte e dei profumi che ci circondano. Una giornata all’insegna dell’arricchimento culturale ed enogastronomico tutta on the road che prevede anche una visita alla Madonna della Roccia, sosta obbligata dell’itinerario religioso che ogni anno registra innumerevoli presenze di pellegrini.

L’appuntamento, per chi vuole approfittare del tour ma anche per la stampa che vuole seguire l’evento, è alle ore 10.00 davanti al Municipio di Belpasso, insieme alle autorità locali che hanno positivamente accolto l’iniziativa: «Siamo onorati dell’attenzione – sottolinea il sindaco, Carlo Caputoche l’associazione imprenditoriale dei giovani di Confcommercio ci ha voluto riservare. Per Belpasso questa sarà un’occasione preziosa in cui mostrare le ricchezze del territorio e soprattutto gli elementi potenziali di business turistico e commerciale in un’area dove si concentrano, direi in modo raro se non addirittura unico, attrazioni importanti per il turismo enogastronomico, culturale e religioso con tipicità locali come la pietra lavica e il percorso scultoreo e la presenza di un luogo di culto legato alle presunte apparizioni mariane. Spunti importanti per costruire attività d’impresa che la nostra amministrazione desidera incoraggiare».

I Giovani Imprenditori, sempre pronti a scommettere sulle potenzialità della nostra terra, vedranno in prima fila il presidente Pietro Ambra: «Bisogna puntare e rilanciare sulle specificità del nostro territorio, fonte inesauribile di bellezza e di opportunità di sviluppo. L’importanza di fare rete è oggi più che mai indispensabile per una pianificazione mirata che possa reggere il confronto con le principali mete turistiche di altri paesi».

- Pubblicità -