Partirà venerdì 21 aprile il viaggio in littorina organizzato da Giuseppe Maimone Editore e sostenuto dalla Città metropolitana di Catania che darà il via alla III edizione del Concorso “Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano”.
Nel corso dell’evento verranno accolti a bordo del treno speciale messo a disposizione da Ferrovia Circumetnea, circa 200 passeggeri fra docenti e studenti, con la missione di promuovere la lettura. Il titolo di questa edizione è “Leggiamo insieme”.
Al tema principale si affiancheranno altri tre filoni tematici: la legalità, gli anniversari di scrittori illustri e il Paesaggio, per i quali argomenteranno rispettivamente Marcello La Bella, responsabile della polizia postale di Catania e provincia; Paolo Sessa, scrittore; Sergio Mangiameli, scrittore.
Il treno speciale, che partirà dalla stazione Borgo, farà tappa nei principali centri pedemontani secondo il seguente programma: partenza 9.32 da Catania – Borgo, a seguire saranno effettuate brevi soste a Piano Tavola, Paternò, Licodia Sud, Biancavilla – Colombo, Adrano, Bronte, Randazzo, Solicchiata, Linguaglossa, Piedimonte, Mascali, Giarre, Riposto.
Il rientro alla Stazione Catania – Borgo, con i pullman di FCE, sarà orientativamente alle ore 17.30.