Torna la primavera, la Chiesa della Badia di Sant’Agata e l’Associazione Culturale Etna’ngeniousa si preparano all’estate proponendo degli incontri dedicati ai più piccini.
Dopo le letture animate sulla leggenda di Colapesce che hanno allietato le domeniche estive di bambini e adulti “bambini dentro”, Ivan Rizzotto, alias Conte Ivanof, il Conte Cantastorie, torna con tre immancabili appuntamenti caratterizzati da cultura, lettura e tanto divertimento con palcoscenico la terrazza della Badia di Sant’Agata, tra cupole e cielo.
Ogni appuntamento un laboratorio ludico- didattico che, partendo dalla lettura animata di un libro illustrato legato alla leggenda o al tema del mare, si concluderà con attività giocose e creative.
Mito, leggenda, o forse anche un po’ di realtà? Già, perché c’è un mostro che si aggira nel nostro mare: sarà Scilla, Cariddi, o un altro, molto più “umano”?
Dalla storia prenderanno vita dei laboratori pensati per entrare meglio nel tema della storia e per conoscere e interpretarne i personaggi.
Per giocare e inventare, costruire momenti creativi che coinvolgano i nostri piccoli grandi protagonisti: in un’esperienza di Gioco-Teatro e momenti musicali.
Dopo il primo incontro di sabato 8 aprile su “Il mito di Scilla e Cariddi” (Lettura animata più laboratorio di Gioco-Teatro sulla figura di Scilla), il secondo incontro è previsto per sabato 22 aprile, alle ore 17.30, su “Da una sponda all’altra” (Lettura animata più laboratorio di Gioco-Teatro sulla figura di Cariddi).
Il terzo incontro è programmato per sabato 6 maggio, alle ore 17.30, con il suggestivo titolo: “Ulisse ci riuscì” (Lettura animata più laboratorio di Gioco-Teatro sulla figura di Ulisse in relazione al mito).