Tra cupole e cielo il laboratorio teatrale per bambini di Ivan Rizzotto, conte Ivanof

Ivan Rizzotto, laboratorio teatrale Badia Sant'Agata
Ivan Rizzotto ed il suo laboratorio teatrale per bambini sulla terrazza della Badia di S. Agata
- Pubblicità -

Torna la primavera, la Chiesa della Badia di Sant’Agata e l’Associazione Culturale Etna’ngeniousa si preparano all’estate proponendo degli incontri dedicati ai più piccini.

Dopo le letture animate sulla leggenda di Colapesce che hanno allietato le domeniche estive di bambini e adulti “bambini dentro”, Ivan Rizzotto, alias Conte Ivanof, il Conte Cantastorie, torna con tre immancabili appuntamenti caratterizzati da cultura, lettura e tanto divertimento con palcoscenico la terrazza della Badia di Sant’Agata, tra cupole e cielo.

- Pubblicità -

Ogni appuntamento un laboratorio ludico- didattico che, partendo dalla lettura animata di un libro illustrato legato alla leggenda o al tema del mare, si concluderà con attività giocose e creative.

Mito, leggenda, o forse anche un po’ di realtà? Già, perché c’è un mostro che si aggira nel nostro mare: sarà Scilla, Cariddi, o un altro, molto più “umano”?

Dalla storia prenderanno vita dei laboratori pensati per entrare meglio nel tema della storia e per conoscere e interpretarne i personaggi.
Per giocare e inventare, costruire momenti creativi che coinvolgano i nostri piccoli grandi protagonisti: in un’esperienza di Gioco-Teatro e momenti musicali.

locandina Ivan Rizzotto

Dopo il primo incontro  di sabato 8 aprile su “Il mito di Scilla e Cariddi”  (Lettura animata più laboratorio di Gioco-Teatro sulla figura di Scilla), il secondo incontro è previsto per  sabato 22 aprile, alle ore 17.30, su “Da una sponda all’altra” (Lettura animata più laboratorio di Gioco-Teatro sulla figura di Cariddi).

Il terzo incontro è programmato per  sabato 6 maggio, alle ore 17.30, con il suggestivo titolo: “Ulisse ci riuscì” (Lettura animata più laboratorio di Gioco-Teatro sulla figura di Ulisse in relazione al mito).

- Pubblicità -