Domenica 16 aprile, alle ore 12, presso la mensa dell’Help Center (Piazza Giovanni XXIII, angolo Viale Africa- Catania, Stazione F.S. Centrale), sarà celebrata la Santa Messa di Pasqua, presieduta da don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana. Dopo la celebrazione, i volontari della Parrocchia “Santa Maria della Mercede ” offriranno il pranzo pasquale. Verranno servite a tavola le seguenti pietanze: maccheroni con ragù vegetale (salsa, zucchine, melanzane, cipolla) , petti di pollo panati al forno e colomba pasquale come dolce.
Lunedì di Pasquetta il pranzo sarà alle ore 12 e verrà allestito da alcuni volontari dell’ Help Center che prepareranno: spaghetti con aglio, olio, peperoncino, pan grattato e formaggio grattugiato; come secondo piatto sarà offerta della frittata e, infine, il pranzo si concluderà con il dolce.
Mentre molte famiglie potranno permettersi di trascorrere una serena Pasqua con i propri familiari o altrove, tante persone, fra le più bisognose in Città, potranno avere un pasto caldo in questa ricorrenza grazie al servizio di quei volontari che in giorni speciali, metteranno da parte i loro impegni personali per dedicarsi agli altri.
“Un gesto che si carica di senso e di valore, proprio perché si tratta della festa di Pasqua di Resurrezione – ha detto don Piero Galvano, direttore della Caritas di Catania – “ Lasciamoci sempre contagiare dal bene! Il male non prevarrà, perché Gesù ha sconfitto la morte. Viviamo per la giustizia, per la pace, per l’amore verso tutti! Saranno i poveri ad accoglierci nel Regno dei Cieli! Buona Pasqua! ”.
Sabato 15 aprile, vigilia della Pasqua di Resurrezione, la mensa “Beato Dusmet” di Librino aprirà a pranzo come di consueto alle ore 12.30.