"Fermata metro San Nullo? Incompiuta in mezzo al nulla"

fermata metro san nullo
- Pubblicità -

“La fermata di San Nullo è uno strumento formidabile per migliaia di pendolari che dalle periferie devono raggiungere il centro cittadino. La questione di fondo è che, passata la passerella in pompa magna del Sindaco Bianco per la sua inaugurazione, ai cittadini restano solo i problemi. E non sono pochi”.

Lo dice il consigliere della municipalità di “Cibali – Trappeto Nord – San Giovanni Galermo”, Erio Buceti, che ha raccolto le proteste dei cittadini, i quali lamentano soprattutto la collocazione della fermata “che di San Nullo, ha solo il nome. Infatti il sito si trova ai margini del quartiere e chiunque voglia utilizzarla deve scendere da via Sebastiano Catania o dalle stradine limitrofe che diventano, poi, problematiche salite al momento di ritornare alle proprie abitazioni. Perché allora non utilizzare un servizio di bus navetta specifico, rivolto in particolare agli anziani e alle donne con passeggini al seguito, che possa unire la fermata della metro ai vari punti del quartiere?”.

- Pubblicità -

“Non solo, – continua Buceti – altri nodi restano al centro delle proteste del territorio: la completa assenza di strisce pedonali e di una linea Amt che possa dare alla gente delle alternative di trasporto, oppure mettere in collegamento con la metro pure il quartiere di Cibali e del viale Mario Rapisardi. A questo va aggiunta l’estrema pericolosità per tutti coloro che devono attraversare la circonvallazione, in quel punto, tra le auto che sfrecciano a tutta velocità. Il rischio di essere investiti è troppo evidente per non prendere tutti gli opportuni provvedimenti, interventi straordinari che riguardano pure la manutenzione dei marciapiede, ridotti a veri percorsi di guerra sopratutto per chi deve muoversi in direzione di Nesima”.

“Per tutte queste ragioni – conclude – chiedo al sindaco Bianco di attivarsi urgentemente affinché le opere secondarie, intorno alla fermata di San Nullo, siano attivate, altrimenti il quartiere si ritroverà a che fare con l’ennesima incompiuta di questa parte di Catania”.

- Pubblicità -