Emanuele Bonomo confermato presidente Adiconsum Catania

Rinnovata la fiducia anche ai membri della segreteria. I lavori congressuali hanno avuto il loro focus sul tema “Associazioni dei Consumatori nell'economia che cambia. Il ruolo delle Articolazioni Territoriali oggi”.

Arcidiacono, V. Romeo, O. Romeo, Bonomo, Musumeci
Da sinistra Arcidiacono, V. Romeo, O. Romeo, Bonomo, Musumeci
- Pubblicità -

Un altro quadriennio di impegno a favore dei consumatori aspetta Emanuele Bonomo riconfermato, durante il VII Congresso Territoriale di Adiconsum Catania, alla guida dell’associazione promossa dalla Cisl.

“La nuova Adiconsum che partirà da questo Congresso – ha detto il neo eletto – dovrà lavorare intensamente per cercare di coprire zone popolose e lontane della provincia ma anche della stessa città. Penso alla zona del Calatino o a quartieri come Librino. Bisognerà dare la giusta profondità alle tematiche che abbiamo trattato in questi anni, l’edilizia giudiziaria, l’edilizia scolastica nelle periferie, rifiuti, credito, sanità, mobilità. Infine bisognerà concentrarsi su altri due ambiti l’efficienza dei servizi turistici del territorio e la sicurezza agroalimentare connessa al consumo consapevole e responsabile”.

- Pubblicità -

Intervenuto ai lavori congressuali il Segretario Generale Ust Cisl Catania, Maurizio Attanasio ha detto: “Crediamo fortemente nelle potenzialità dell’associazione per tutte le categorie di lavoratori e soprattutto per i pensionati che rappresentano l’area sociale più colpita. In quest’ottica di tutela dei cittadini abbiamo avviato lo sportello famiglia che potenzieremo ulteriormente. Sulla sanità dobbiamo dire in modo più forte la nostra, immaginare ad esempio di occuparci della questione relativa alle liste d’attesa nel pubblico per analisi e specialistiche”.

Vincenzo Romeo, Presidente Regionale Adiconsum – Sicilia, ha quindi ringraziato Bonomo per l’impegno profuso come presidente e come segretario amministrativo regionale. “I congressi – ha detto – sono momenti particolari, di sintesi e di bilancio e Catania ha certamente offerto un grande contributo, è stata un grande laboratorio per la questione rifiuti, e da qui sorgono spunti e passione per le nostre attività”.

Al Congresso hanno preso parte anche la segretaria territoriale Cisl, Ornella Romeo, e il vicepresidente vicario del consiglio comunale Sebastiano Arcidiacono.

Con Bonomo sono stati riconfermati anche i componenti della segreteria: Nunzio Arcidiacono e Concetto Musumeci.

- Pubblicità -