Prosegue la stagione teatrale al Teatro L’Istrione di Catania. Da stasera andrà in scena il penultimo appuntamento della rassegna, “Il più felice dei tre” di Eugène Labiche diretto da Riccardo Maria Tarci.
Un divertentissimo vaudeville rivisitato in una chiave ancor più divertente, più moderna, pur mantenendo l’ambientazione, i modi, gli usi e i costumi appartenenti al fine ‘800.
Sostiene Riccardo Maria Tarci che cura la regia dello spettacolo: “Labiche nella sua carriera ha scritto circa 174 opere e molto spesso gli venivano commissionate dalle compagnie turno che a sua volta, nel giro di tre, quattro giorni, ricevevano poi il testo da mettere in scena”.
“Ciò, inevitabilmente comportava delle disattenzioni da parte dell’autore per via dell’eccessiva premura e rileggendo oggi i suoi testi, tali distrazioni saltano decisamente fuori. In questo caso sono diventate n pretesto di gioco, al fine di divertire sia chi mette in scena lo spettacolo, sia chi assiste alla sua messinscena”.
Sul palco de L’Istrione: Francesco Russo, Marta Limoli, Valerio Santi, Irene Tetto, Marina La Placa, Roberta Andronico, Concetto Venti e Tino Mazzaglia.
In scena da venerdì alle ore 21.00 e, in replica, sabato, alla stessa ora, e domenica alle ore 18.00.