Mission e identità dell’impresa cooperativa: è questo il tema che verrà trattato e approfondito nei giorni 20 e 27 aprile, dalle 15 alle 19, presso la sede di Confcooperative di corso Sicilia ,24 a Catania.
Il modulo è il primo di tutta una serie di corsi che Confcooperative ha attivato per l’anno 2017.
Durante le giornate di formazione gratuita saranno trattati i seguenti temi: Principi, valori e caratteri distintivi: le tipicità della forma cooperativa, Tipologie di soci, La figura del socio: diritti e doveri, Categorie di soci, Modalità di ammissione e recesso del socio, La figura del socio lavoratore, Il Regolamento Interno, Adempimenti per l’instaurazione del rapporto di lavoro.
“Da sempre – dicono a Confcooperative – crediamo che un’adeguata formazione dei dirigenti e dei soci sia fondamentale per gestire con maggiore consapevolezza e competenza la cooperativa e conseguentemente migliorare i risultati aziendali. Purtroppo la realtà mostra spesso la distanza tra i valori originari di riferimento e la pratica quotidiana e una scarsa padronanza della materia amministrativa e societaria”.
“Per tale ragione – concludono – abbiamo organizzato un programma di attività formative per l’anno 2017″.