Berretta (PD): "Ferraresi e i 5 Stelle maestri delle fake news"

Giuseppe Berretta
Giuseppe Berretta
- Pubblicità -

Vittorio Ferraresi, com’è nel tipico stile 5 Stelle, non fa altro che alimentare il mercato delle fake news:

preferisce parlare di ingiustizie, insicurezza dei cittadini e colpe della politica anziché ammettere la verità e cioè che in Italia in questi anni la giustizia è migliorata e che tantissimi provvedimenti, attesi da anni, finalmente ora stanno dando buoni frutti”.

Lo afferma Giuseppe Berretta, deputato PD e componente della Commissione Giustizia della Camera, in replica al post di Vittorio Ferraresi pubblicato sul blog di Grillo.

- Pubblicità -

“Grazie al ministro della Giustizia Orlando e al lavoro del Parlamento è stato affrontato di petto, ad esempio, il problema della giustizia civile, tant’è che si è registrato in questi anni un netto miglioramento di tutti gli indicatori: riduzione dell’arretrato, dei tempi di emissione dei decreti, miglioramento delle classifiche internazionali – sottolinea il deputato PD – Occorre ricordare a Ferraresi poi che la riforma del processo penale prevede anche l’inasprimento delle pene per furti e rapine oltre che la sospensione della prescrizione per 18 mesi, evitando così che molti processi finiscano nel nulla”.

E poi la legge sulla sicurezza urbana – prosegue Berretta – quella contro i crimini domestici e l’aumento a partire dal 2017 del Fondo di rotazione per le vittime della mafia, dell’usura e dei reati intenzionali violenti”.

“Se ne faccia una ragione Ferraresi e si documenti, perché se in Italia le denunce sono in calo non è perché i cittadini preferiscono non denunciare, ma perché le misure degli ultimi Governi funzionano e lo dimostrano anche dati e statistiche ufficiali” conclude Berretta.

- Pubblicità -