Federlavoro e Servizi parteciperà alla IX edizione del Progetto COMFORT, il salone internazionale dedicato all’ambiente, all’innovazione, alla termoidraulica e al design che si svolgerà dal 6 all’8 aprile presso Le Ciminiere di Catania.
Federlavoro e Servizi raggruppa gli enti aderenti alla Confederazione Cooperative Italiane operanti nel settore produzione e lavoro, artigiano e dei servizi ed associa 5000 imprese coop.
Le cooperative aderenti alla Federlavoro e Servizi si classificano nelle 3 filiere:
facility management (servizi di sanificazione e igiene ambientale, ristorazione, portierato, vigilanza, lavanderia, manutenzioni e costruzioni);
sostenibilità (produzione di beni, dell’energia e dell’ambiente);
mobilità (trasporto persone, trasporto merci e logistica).
Federlavoro e Servizi, d’intesa con Confcooperative, assiste, tutela e promuove le cooperative associate attraverso un ampio e consolidato sistema di relazioni istituzionali nazionali ed internazionali.
Proprio durante la tre giorni, esattamente venerdì alle 14.00, Federlavoro e Servizi – insieme a Conesco, Consital e Conast – sarà protagonista dell’intervento “Dall’economia all’energia passando per l’ambiente: sviluppo e nuove opportunità”