L’unione Installazione e impianti della Cna territoriale di Ragusa ha promosso per domani, sabato 1 aprile, a partire dalle 9, nella sala conferenze Pippo Tumino della sede di via Psaumida 38, un seminario sul tema “La nuova norma Cei 64-8”.
“La normativa tecnica – sottolinea il presidente dell’Unione, Maurizio Scalone – è uno strumento essenziale per lo sviluppo delle attività imprenditoriali e per la crescita competitiva dell’artigianato e della piccola e media impresa. In questo contesto, la Cna ha sviluppato una iniziativa con l’obiettivo di stimolare e promuovere la conoscenza della normativa sul territorio provinciale”.
A parlare della dichiarazione di conformità degli impianti con riferimento alle responsabilità civili e penali degli installatori sarà Guido Pesaro, responsabile nazionale Cna Installazione e impianti. Mentre Carmine Battipaglia, presidente nazionale della stessa Unione e presidente Ct Cei 64, si soffermerà sull’evoluzione della norma Cei 64-8, capitolo 37 e varianti.
“La norma Cei 64-8 – sottolinea Vittorio Schininà, responsabile provinciale Installazione e impianti – costituisce il riferimento per la realizzazione degli impianti elettrici secondo la regola dell’arte, seguendo quanto espressamente previsto dalla L. 186/68 e dal Dm 37/08 in merito alla sicurezza degli impianti tecnici degli edifici. Un appuntamento, naturalmente, da non perdere per tutti gli addetti ai lavori”.