Concerto organizzato dal Coro Jacqueline du Prè, con la partecipazione dell'”Ensemble piano B” e della Corale Stesicorea del M° Rosario Minuta, sabato 1 aprile, alle ore 20, presso la chiesa SS. Crocifisso dei Miracoli, via Umberto, grazie alla disponibilità di padre Gianni Notari.
Catania ha risposto, così, unendo le proprie “Voci” al progetto “1000VocixRicominciare”.
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”. (Harvey B. Mackay)
E’ questa la logica che ha guidato il Coro Jacqueline du Prè di Catania diretto dal M° Luigi Arena a sposare il progetto “1000VocixRicominciare” che ha coinvolto in un abbraccio solidale più di 240 Cori operanti in tutto il territorio Nazionale. Obiettivo: la ricostruzione del Teatro di Amatrice per contribuire a ridare alla popolazione un importante – diremmo insostituibile – luogo di incontro, di arte, di confronto , di cultura, di avvenire.
Gratuità e solidarietà a favore di chi non ha più lacrime per le gravissime perdite in termini di affetti, di lavoro, di intimità e di storia personale.
La solidarietà è la spina dorsale del Coro Jacqueline du Prè (composto in maggioranza da persone con Sclerosi Multipla, caregivers e volontari) ed espressione – ormai conosciuta nel territorio siciliano – dell’ Associazione Sclerosi Multipla S.M.@LL Onlus: nessuno dei coristi e soci ha esitato un solo istante nel dedicare e dedicarsi ad un’iniziativa alla quale il partecipare è motivo di orgoglio, in un unico concerto simbolico con tutti i Cori Italiani aderenti al progetto.
Con entusiasmo hanno aderito l’Ensemble “Piano B” e la nota Corale Stesicorea diretta dal M° Rosario Minuta.