Coro Jacqueline du Prè, Ensemble piano B e Corale Stesicorea insieme in concerto per Amatrice

Coro Jacquelin du Prè
Coro Jacquelin du Prè
- Pubblicità -

Concerto organizzato dal Coro Jacqueline du Prè, con la partecipazione dell'”Ensemble piano B” e della Corale Stesicorea del M° Rosario Minuta, sabato 1 aprile, alle ore 20, presso la chiesa SS. Crocifisso dei Miracoli, via Umberto, grazie alla disponibilità di padre Gianni Notari.

Catania ha risposto, così, unendo le proprie “Voci” al progetto “1000VocixRicominciare”.

- Pubblicità -

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”. (Harvey B. Mackay)

E’ questa la logica che ha guidato il Coro Jacqueline du Prè di Catania diretto dal M° Luigi Arena a sposare il progetto “1000VocixRicominciare” che ha coinvolto in un abbraccio solidale più di 240 Cori operanti in tutto il territorio Nazionale. Obiettivo: la ricostruzione del Teatro di Amatrice per contribuire a ridare alla popolazione un importante – diremmo insostituibile – luogo di incontro, di arte, di confronto , di cultura, di avvenire.

Gratuità e solidarietà a favore di chi non ha più lacrime per le gravissime perdite in termini di affetti, di lavoro, di intimità e di storia personale.

1000 VOCI LOCANDINA FACE

La solidarietà è la spina dorsale del Coro Jacqueline du Prè (composto in maggioranza da persone con Sclerosi Multipla, caregivers e volontari) ed espressione – ormai conosciuta nel territorio siciliano – dell’ Associazione Sclerosi Multipla S.M.@LL Onlus: nessuno dei coristi e soci ha esitato un solo istante nel dedicare e dedicarsi ad un’iniziativa alla quale il partecipare è motivo di orgoglio, in un unico concerto simbolico con tutti i Cori Italiani aderenti al progetto.
Con entusiasmo hanno aderito l’Ensemble “Piano B” e la nota Corale Stesicorea diretta dal M° Rosario Minuta.

- Pubblicità -