I Rotary siciliani a Roma al forum per la legalità contro la corruzione

roma
- Pubblicità -

“La corruzione ci ruba il futuro. Un freno per lo sviluppo, un danno per tutti”. I rappresentanti dei club Rotary di Acicastello, Bivona – Montagne Delle Rose, Caltanissetta, Castelvetrano Valle Del Belice, Catania Etna Centenario, Corleone, Costa Gaia, Enna, Mazara del Vallo, Modica, Mussomeli Valle dei Platani, Palermo Agorà, Palermo Est, Palermo Mediterranea, Palermo Monreale, Palermo Parco delle Madonie, Palermo Teatro del Sole, Patti-Terra del Tindari, Piazza Armerina, Ragusa, Salemi, Valle del Salso, il 24 marzo si troveranno a Roma, al comando generale della guardia di finanza.

Giuseppe Giambrone
Giuseppe Giambrone

La delegazione siciliana è guidata da Giuseppe Giambrone del Rotary Palermo Teatro del sole e da Sanny Grillo del Rotary Enna.

- Pubblicità -

Parteciperanno al Forum che prevede la testimonianza di Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, e di Franco Metta, sindaco di Cerignola. Vi prenderanno parte Antonio Di Pietro, Oliviero Beha, Giuseppe Mazzei (presidente di “Public affairs community of Europe”) ed anche Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (con un intervento in video).

E’ un’iniziativa del Distretto 2080 su Legalità e cultura dell’etica su input del Rotary club Roma est, avviato nel 2009.

Al termine del forum saranno premiati gli alunni degli istituti che hanno partecipato al concorso legato al tema della legalità. Per il Distretto 2110 questi sono i premiati per le rispettive categorie:

Scatto superiori

2° classificato, Liceo scientifico Galileo Galilei di Catania, classe 5B, Gianfrancesco Pisa e Ivan Ruggeri (R.C. Catania Etna Centenario)

Video medie

2° classificato, IC Vasi di Corleone, classe 2E, Federica Grizzaffi (R.C. Corleone)

3° classificato, IC Vasi di Corleone, classe 2B, Giovanni Di Palermo (R.C. Corleone)

3° classificato, IC Gentili di Palermo, classe 3B, Guido Martelli (R.C. Palermo Mediterranea)
Manifesti medie

3° classificato, IC Gentili di Palermo, classe 3B, Vittoria Aronica (R.C. Palermo Mediterranea)

Manifesti superiori

3° classificato, Liceo scientifico Cipolla di Castelvetrano, classe 3I, Maria Sole Margiotta, (R.C. Castelvetrano- Valle del Belice)

- Pubblicità -