Una delegazione dell’associazione di volontariato “Rinascendo onlus” guidata dalla presidente Angela Leonardi è stata ricevuta a Palazzo degli Elefanti dal sindaco di Catania, Enzo Bianco.
Nel corso del cordiale colloquio la presidente Leonardi, accompagnata da Cristina Privitera e Cetty Chiavetta, che fanno entrambe parte del direttivo, ha parlato dell’associazione, che ha 150 volontari ed è nata per aiutare concretamente chi è affetto da endometriosi e da patologie oncologiche attraverso un servizio di volontariato in alcuni reparti ospedalieri della città.
All’incontro era presente anche la vicepresidente della V Circoscrizione Maria Grazia Felicioli, volontaria dell’associazione e socio onorario insieme con l’esperto del sindaco per la Sanità, Francesco Santocono.
Bianco ha mostrato apprezzamento per il lavoro svolto dall’associazione, in particolare nei confronti dei pazienti più piccoli, e ha ascoltato con interesse il progetto di una “Casa del sollievo” illustrato dalla presidente Leonardi e ha assicurato che il Comune sosterrà le iniziative dell’associazione.