Un nuovo gruppo a sostegno dell’architetto Ciro Lomonte, candidato sindaco di Palermo del Movimento Siciliani Liberi. Si tratta del Movimento Legalità e Trasparenza, che ha deciso di appoggiare Lomonte nella sua corsa alla elezione a primo cittadino.
Nato recentemente sotto l’impulso dell’avv. Raffaella Ferrentino, propone oggi un movimento giovane, sicuro e deciso a lavorare per un cambiamento reale. L’esigenza nasce dalle numerose richieste pervenute dai cittadini di tutte le regioni d’Italia, stanchi di una politica vessatoria ingannevole ed opportunista invocano una politica partecipativa e con discussione aperta e di confronto.
Il progetto prende vita nella sede di Nocera Superiore, provincia di Salerno, man mano diramandosi per tutto il territorio prima campano poi pugliese sino ad estendersi su tutto il territorio nazionale. La tutela del bene comune e del territorio è l’obiettivo fondamentale del Movimento che, si prefigge di ragionare nell’interesse di una costruzione di un’alternativa culturale e politica.
Il movimento raccoglie le grida dei giovani ormai sfiduciati e oppressi dall’incubo della carenza di lavoro, delle fasce deboli sempre più martoriate da leggi spesso ingiuste e mal strutturate e delle donne, sempre più vittime di violenze.
Siciliani Liberi e Legalità e Trasparenza, sostenendo la corsa a sindaco del capoluogo siculiano di Lomonte, si propongono realizzare “un connubio forte per la città di Palermo”.