“La situazione dell’Amt è vergognosa e si traduce in gravi disagi per i catanesi che si vedono privati dell’essenziale servizio di trasporto pubblico”.
Lo dichiara l’on. Alfio Papale, deputato regionale di Forza Italia, che sulla difficile situazione dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania ha presentato un’interrogazione urgente all’Ars per sollecitare l’intervento del governo regionale.
“La Regione siciliana che contribuisce al trasporto pubblico catanese versando all’Amt oltre 6 milioni di euro annui – spiega Papale – non può rimanere inerte innanzi allo sfacelo di un’Azienda ridotta ai minimi termini, con un bilancio in passivo di oltre 68 milioni di euro, e che da mesi non riesce a esprimere un Consiglio d’Amministrazione stabile, né un direttore generale né un piano industriale che possano risanare la situazione disastrosa”.
Per Luca Sangiorgio, vicecoordinatore comunale di Forza Italia, che sul disastro Amt è più volte intervenuto, “l’iniziativa dell’on. Papale è necessaria perché l’amministrazione Bianco su cui grava la gestione dell’Amt (l’Azienda è infatti a intera partecipazione del Comune di Catania) si è dimostrata anche in questo caso totalmente incapace di affrontare gli innumerevoli problemi della città di Catania”.