I carabinieri di Siracusa hanno arrestato con l’accusa di omicidio per mancato soccorso il sessantenne di Priolo Franco Quartarone. L’uomo, disoccupato, avrebbe omesso di soccorrere l’anziana madre di 87 anni, Giuseppa Marotta, deceduta a seguito delle lesioni subite cadendo dal letto nella giornata di sabato.
La donna è stata ritrovata senza vita, ridotta a pelle e ossa, vicina al proprio letto in una stanza della casa al piano terra dell’abitazione bifamiliare nella quale viveva col figlio, un appartamento privo di riscaldamento ed in pessime condizioni igienico sanitarie.
Dalle indagini degli investigatori e le analisi del medico legale è risultato che la donna si era procurata, in seguito ad una caduta, una frattura ad un braccio, ma il Quartarone, nonostante fosse rimasto tutto il tempo a casa con la madre, non si sarebbe preoccupato di chiamare i soccorsi, allertare i vicini, o chiedere in altro modo aiuto. Il freddo ed il degrado dell’appartamento avrebbero determinato la tragica fine dell’anziana madre.
Il sostituto procuratore Antonio Nicastro ha disposto il sequestro della cassa ed il fermo dell’indagato, che è stato condotto presso la casa circondariale di Cavadonna. Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per chiarire meglio cause e momento del decesso.