La spaccatura annunciata già qualche giorno fa dal deputato nazionale Riccardo Nuti sul suo profilo Facebook, in cui affermava “il M5S non è presente in questa competizione elettorale”, si è palesata alla presentazione del candidato sindaco di Palermo Ugo Forello.
All’evento, infatti, non è passata inosservata l’assenza di Nuti e degli altri deputati pentastellati nazionali palermitani Chiara Di Benedetto, Giulia Di Vita e Claudia Mannino.
Presente, invece, Giancarlo Cancelleri, leader del Movimento in Sicilia e possibile candidato alla Presidenza della Regione, insieme ai parlamentari regionali Salvo Siragusa, Valentina Palmeri e Sergio Tancredi.
Proprio Cancelleri, rispondendo a Nuti ha ricordato come la candidatura di Forello a Palermo sia stata lanciata ed approvata da Grillo. “Nessuno avrebbe scommesso che saremmo riusciti a fare una lista per le amministrative di Palermo – ha dichiarato – invece ci siamo riusciti . Ci sono le bandiere del Movimento e tanta gente, soprattutto con lo spirito giusto”.