Il prossimo 1 giugno sarà la prima volta di Paul Kalkbrenner in Sicilia: ad ospitarlo la sesta edizione di Unlocked Music Festival, al Castello a Mare di Palermo.
Per il dj più famoso ed apprezzato dell’elettronica mondiale, dopo il soldout all’Unipol Arena di Bologna lo scorso anno, non sarà difficile ripetere l’impresa. Una miriade di date nelle migliori piazze del pianeta, brani come “Sky and Sand” sono un must dell’elettronica (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube). Paul Kalkbrenner in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni della caduta del muro di Berlino, è stato scelto come guest dell’evento, esibendosi davanti a mezzo milione di persone, nella famosa piazza antistante la Porta di Brandeburgo.
A promuovere l’evento sarà Unlocked, marchio leader del genere in Sicilia, distintosi non solo per gli ospiti di fama internazionale, ma per aver affrontato, grazie alla collaborazione con l’associazione “Legalità è Libertà” di Valeria Grasso, temi che da sempre scuotono l’isola. L’azienda siciliana under 30, si pone infatti un doppio obiettivo, cancellare con le sue gesta la profilazione mafiosa e criminale e valorizzare il territorio, i prodotti e tutte quelle caratteristiche che rendono la Sicilia una terra più unica che rara.
Per l’edizone 2017, nella prima parte dell’evento, saranno affrontate, attraverso contenuti semplici ma efficaci, tematiche sulla salvaguardia di beni come il grano, l’allevamento, il vino e l’acqua. La genuinità e storicità uniche del territorio, che meritano l’attenzione dei giovani, più che degli adulti. All’evento parteciperà anche lo Chef Bonetta dell’Oglio, celebre promotrice della sicilianità a tavola. Di Bonetta dell’Oglio ne ha parlato la prestigiosa rivista Gambero Rosso.