Al Rotary day di Catania, Bianco: "Aiutatemi a far crescere il senso civico nei catanesi"

Rotary day al Comune di Catania
- Pubblicità -

“Aiutatemi a far crescere il senso civico dei catanesi”. Enzo Bianco conclude con queste parole l’incontro tradizionale ormai con i club Rotary di Catania nella giornata del Rotary day nella quale il municipio espone la bandiera assieme a quella rossoblu della città.

Ed assieme ai presidenti dei sette club cittadini Bianco si è affacciato sul balcone di palazzo degli elefanti che da su piazza Duomo, bella come mai la sera, con le luci soffuse ed il blu del cielo prima del definitivo tramonto del sole.

- Pubblicità -

Si è creato dal 2014 ormai questo tradizionale incontro che consente ai presidenti ed ai soci presenti di scambiare punti di vista, avanzare proposte che siano coerenti con lo spirito di servizio dei rotariani e programmare incontri per dibattere aspetti della vita cittadina che consentono ai numerosissimi professionisti presenti nel club di dare il loro contributo di idee per migliorare alcuni aspetti della vita cittadina.

Ed accogliendo questa offerta Enzo Bianco ha chiesto la disponibilità, non solo ai Rotary, ovviamente, ma estesa anche agli altri club service, Lions, Kiwanis, Fidapa, ad accompagnare un progetto di cambiamento dell’approccio dei catanesi con la città, con il suo patrimonio culturale, con le scuole  e le strutture sportive, il verde pubblicio per far crescere il senso civico.

 

Soprattutto nelle scuole, ha aggiunto uno dei presidenti, nei bambini , ma anche nei genitori ha detto sommessamente un altro dei presenti.

A Bianco il governatore emerito Francesco Milazzo ha consegnato il gagliardetto di Nunzio Scibilia, attuale governatore del Distretto 2110 Sicilia-Malta. Ed il sindaco, al termine, salutando, ha consegnato il gagliardetto del comune di Catania ai sette presidenti affinché lo espongano nei loro club.

- Pubblicità -