“Voglio sperare che prevalga finalmente il senso di responsabilità affinchè il 28 febbraio, con la costituzione della Camera di Commercio Palermo-Enna, si possa arrivare al pagamento delle sei mensilità arretrate di stipendi e pensioni ai dipendenti camerali del capoluogo ennese.”
Lo ha dichiarato l’esponente dell’opposizione all’Ars Nello Musumeci, secondo il quale “lo scrupolo e la compostezza con cui i lavoratori camerali di Enna continuano ad assicurare i servizi alle imprese dovrebbe far arrossire le istituzioni che in questi mesi hanno fatto spallucce. Il silenzio di Unioncamere e la latitanza del governo regionale non possono trovare alcuna giustificazione”.
“Sarà compito di ciascun deputato – aggiunge – vigilare affinchè il calvario dei pensionati e dei dipendenti della Camera di Commercio di Enna possa finalmente concludersi la prossima settimana”.
“Rimane, al di là di questa spiacevole vicenda, – conclude Musumeci – la inderogabile esigenza di razionalizzare il fondo delle pensioni anteriori al 1995 per evitare il riproporsi del collasso di bilancio”.