Rapina a supermercato a Barriera, individuato uno dei presunti autori

Il colpo risale allo scorso maggio. Assieme ad altri quattro complici, Pietro Arezzi avrebbe rubato 35mila euro da un Ipersimply in via Fiducia, in zona Fasano. Continuano le indagini per trovare gli altri componenti della banda

Rapina via Fiducia esterno
- Pubblicità -

Assieme a quattro complici, nel maggio dello scorso anno avrebbe assaltato un supermercato in via Saverio Fiducia, a pochi passi da via Fasano, rubando 35mila euro in contanti. I carabinieri della stazione piazza Verga hanno individuato Pietro Arezzi come uno dei presunti autori della rapina. Per l’uomo, pregiudicato di 32 anni, è scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il colpo è avvenuto il 21 maggio 2016. I cinque uomini, con il volto coperto da passamontagna e armati di fucile, sono entrati nel supermercato della catena Ipersimply pochi minuti dopo l’apertura al pubblico. A causa di alcuni lavori in corso nello stabile, i responsabili dell’esercizio commerciale erano stati costretti a spostare la cassaforte; approfittando di questo, la banda è riuscita a portare via i 35mila euro caricando la cassa su un carrello e spostandola poi in un furgone.

- Pubblicità -

Le forze dell’ordine sono riusciti a risalire a Pietro Arezzi grazie alle impronte digitali rilevate sulla scena. L’uomo si trova adesso nel carcere di piazza Lanza. Il lavoro investigativo adesso prosegue per risalire agli altri componenti del gruppo.

- Pubblicità -