Senza soluzione di continuità l’azione repressiva dei Carabinieri del capoluogo etneo che, giornalmente, sottraggono alle famiglie mafiose le fonti di sostentamento, una delle quali il traffico di droga.
Sul campo, ieri sera, gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa che nel popoloso quartiere di San Cristoforo, concretizzando un’attività d’indagine, corredata da appostamenti e pedinamenti, hanno fatto irruzione nell’abitazione del 51enne catanese Stefano Idonea, già sottoposto agli arresti domiciliari per analogo reato, dove una accurata perquisizione ha consentito il rinvenimento e sequestro di: 8 chili di marijuana; 200 grammi di cocaina; 125 cartucce cal. 12; 3 bilancini di precisione nonché del materiale utilizzato per tagliare e confezionare gli stupefacenti.
La droga sequestrata, opportunamente lavorata ed immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto produrre un introito superiore ai 100.000 euro.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza dove risponderà all’autorità giudiziaria di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento.