E’ Carmelo Urzì il nuovo responsabile della federazione regionale Ugl Sanità. A comunicare la nomina è stata la segretaria nazionale Daniela Ballico, che ha voluto nuovamente premiare il segretario della federazione provinciale di Catania, dopo la nomina in qualità di componente della Consulta regionale della sanità, per l’ottimo ed intenso lavoro svolto in questi anni alla guida della segreteria etnea.
“Un grazie alla segreteria nazionale e, in particolare, alla segretaria per il nuovo attestato di stima e fiducia nei miei confronti, – ha dichiarato Urzì – espresso con l’affidamento della segreteria regionale. Si tratta di un incarico oneroso, difficile, ma affascinante allo stesso tempo, perché ci sarà da lavorare sodo per potenziare la nostra struttura in ogni provincia dove è necessario incrementare la nostra presenza sul territorio a partire, soprattutto, dal comparto pubblico”.
“In Sicilia – ha poi detto – la sanità è la prima industria, ma c’è ancora troppo da fare affinché possa diventare eccellente dal punto di vista dell’efficienza e dell’efficacia nelle cure e nei servizi. Per questo motivo, il nostro impegno sarà intanto quello di rimanere vigili su una configurazione di una rete ospedaliera regionale capace di razionalizzare realmente le risorse e non disperderle in mille rivoli dal sapore elettoralistico, nonché continuare a condurre la nostra battaglia in favore dell’assunzione dei vincitori di concorso, della stabilizzazione dei precari storici e della difesa del livello occupazionale nel settore privato”.
“Ci batteremo – ha aggiunto concludendo – anche per ottenere nuovi concorsi e l’impinguamento delle piante organiche che sono carenti, perché crediamo fortemente che nella nostra regione ci sono tanti giovani preparati e capaci che meritano di poter lavorare qui e non dover fuggire altrove.”
Carmelo Urzì ha ricevuto i complimenti e gli auguri di buon lavoro anche dal segretario generale territoriale della Ugl catanese Giovanni Musumeci, a nome di tutta l’Unione territoriale del lavoro etnea.