Una serra per la coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti è stata scoperta dai carabinieri della compagnia di Paternò. La piantagione era stata realizzata all’interno di un garage con una parete di cartongesso.
Nella serra sono stati rinvenuti 85 piante di canapa indiana, 8 bottiglie di fertilizzante, 9 trasformatori di corrente elettrica e relativi condensatori ed un sistema professionale di irradiazione.
I carabinieri della Compagnia di Paternò hanno arrestato, nella flagranza, il 37enne Alessandro Cafici,di Santa Maria di Licodia, ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato.
Durante l’operazione i militari hanno altresì accertato che il contatore elettrico, attestato sul locale garage, era stato manomesso al fine di misurare una quantità di chilowatt notevolmente inferiore a quelli realmente consumati. La droga ed il materiale sono stati sequestrati mentre l’arrestato attenderà il giudizio per direttissima agli arresti domiciliari.