Schieramento d’onore stamani in piazza Duomo di auto dei vigili urbani, di carabinieri e polizia, guardia di finanza e forestale. Si festeggiava S. Sebastiano, patrono dei vigili urbani.
Nell’occasione l’arcivescovo metropolita di Catania, Salvatore Gristina, ha celebrato una messa solenne alla presenza di un folto numero di vigili urbani.
In prima fila la presidente del consiglio comunale Francesca Raciti, il vicesindaco Marco Consoli, il comandante del vigili urbani Pietro Belfiore, e rappresentanti di tutte le forze dell’ordine.
All’esterno della cattedrale, guardia d’onore di due vigili urbani a cavallo, in alta uniforme. Curiosità di turisti e cittadini catanesi che hanno ammirato palazzo degli elefanti e palazzo dei chierici bardati con drappi rossi con la A, in onore di S. Agata.
In città, infatti, si respira l’atmosfera della festa per la patrona della città. Nell’occasione è rimasto aperto il grande portone adiacente all’ingresso della cattedrale con in vista la vara, attrazione per i visitatori, numerosi, nonostante il freddo, in piazza Duomo, in pescheria e nel centro storico della città.