Ad Acireale Obiettivo Musica per giovani siciliani

obiettivo musica
- Pubblicità -

È stato presentato nell’antisala del comune di Acireale, il progetto no profit “Obiettivo Musica” curato dall’omonima associazione e rivolto ai giovani siciliani che desiderano lavorare nel mondo della musica.

Presenti il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, l’assessore alla famiglia e alle politiche sociali del comune di Catania Angelo Villari, il responsabile di progetto Paolo Pennisi e il coordinatore del circuito Rocketta – partner di Obiettivo Musica – Paolo Mei.

- Pubblicità -

Il progetto (che ha come partner istituzionali il dipartimento gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Assessorato alla famiglia e ai servizi sociali della Regione Sicilia, il comune di Acireale e il comune di Catania) si articola in più fasi e offre a titolo gratuito l’opportunità ai giovani siciliani di conoscere da vicino il mondo della musica, per imparare magari a farne un lavoro.

Uno degli obiettivi del progetto è infatti rispondere alla domanda: è possibile per i giovani lavorare nel mondo della musica in Sicilia?

Durante la fase iniziale ci sarà un Concorso a premi, un contest musicale le cui audizioni pubbliche avverranno il 28 e 29 gennaio prossimi all’ex Angolo di Paradiso della Villa Belvedere di Acireale.

Per iscriversi e partecipare, è necessario compilare il form che si trova a questo link https://drive.google.com/file/d/0B4FBOmYGlMotRmZoQUdVQzFwYVk/view e inviarlo entro e non oltre il 23 gennaio a obiettivomusica@hotmail.com.

obiettivo musica

Tra i premi messi in palio dai partner di Obiettivo Musica per i partecipanti, la possibilità di incidere un proprio brano in sala di registrazione, un mini tour di concerti organizzato e retribuito, la realizzazione di un videoclip musicale professionale, un buono per l’acquisto di strumenti musicali e due masterclass su produzione musicale e tecnica del suono.

Alla fase del concorso seguirà poi, tra febbraio e marzo quella dei workshop tematici su distribuzione, diritto d’autore, crowdfunding, autoproduzione e organizzazione concerti, a cura di importanti realtà professionali del panorama musicale italiano (Soundreef, KeepOn, Musicraiser, Rocketta, Marte Label, Doc Servizi…).

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sul progetto alla pagina facebook di Obiettivo Musica: www.facebook.com/obiettivomusicaprogetto/

- Pubblicità -