Il sindacato Ugl Polizia di Stato è stato ospite dell’istituto “Principi Grimaldi” di Modica in occasione della cena organizzata per lo scambio di auguri del Santo Natale e di Capodanno.
Alla presenza della segreteria provinciale di Ragusa, e con la partecipazione degli iscritti all’organizzazione sindacale, la serata è stata caratterizzata da un’atmosfera di grande serenità e cordialità.
Particolarmente gradito il messaggio di auguri di ottime festività e di buon lavoro inviato dal segretario nazionale, Valter Mazzetti, il quale ha voluto trasmettere, attraverso il segretario provinciale generale, Vincenzo Cavallo, i sentimenti di stima e affetto a quanti, in questo momento particolarmente difficile e delicato, assicurano la vicinanza alla gente con il loro lavoro fatto di sacrifici e di dedizione.
La cena ha messo in evidenza la professionalità di tutto lo staff del “Principi Grimaldi”, la scuola delle eccellenze agrituristiche ed enogastronomiche iblee, conosciuta in tutto il mondo grazie ai numerosi chef stellati che qui hanno iniziato ed in grado di offrire una ricchissima offerta formativa. E la serata ha messo anche in risalto, ancora una volta, la sinergia tra la scuola e la Polizia di Stato, attraverso il sindacato dei poliziotti.
“Un ringraziamento particolare – dichiara il segretario provinciale dell’Ugl Polizia di Stato, Vincenzo Cavallo – al dirigente scolastico, prof. Bartolomeo Saitta ed al vicepreside, prof. Orazio Licitra, per aver saputo cogliere lo spirito dell’iniziativa che si inquadra in un più ampio scenario Istituzionale al centro del quale è posto il cittadino nella sua globalità. Apprezzamenti di rilievo vanno ai bravi allievi della scuola, sapientemente coordinati in cucina dallo chef prof. Giovanni Roccasalva ed in sala dal prof. Gianluca Sasso, protagonisti della parte enogastronomica della cena degli auguri”.
“Ma, in questo momento – afferma ancora Vincenzo Cavallo – non va dimenticata la quotidianità che, purtroppo, ci mette spesso a confronto con la dura realtà del nostro tempo. Ed è proprio in questi frangenti che il sindacato assume un ruolo fondamentale imperniato in una grande capacità di conciliare, in maniera saggia ed equilibrata, le diversificate esigenze del lavoratore e del datore di lavoro. E, allora, è doveroso ed opportuno augurare a tutta la comunità iblea, alle forze sociali e a tutte le altre Forze dell’Ordine, un sereno Natale e un felice 2017″.
“Desidero approfittare di questo momento particolarmente significativo celebrato a Modica – conclude Cavallo – per porgere un doppio sincero augurio di ottime festività e di buon lavoro al nuovo dirigente del commissariato di P.S. di Modica, vice questore aggiunto dottor Nicodemo Liotti, proveniente dall’Ispettorato di P. S. “Senato”, che si insedierà nel suo ufficio il 9 gennaio del 2017”.