Di notte preleva al bancomat: aggredita da due rumene

polizia
- Pubblicità -

Un’imprudenza stava per costare cara ad una donna che, di notte, poco dopo l’una, aveva prelevato denaro in un bancomat al viale Africa. Non appena ritirata la somma è stata avvicinata da due rumene che – secondo le dichiarazioni della vittima – l’hanno picchiata nel tentativo di sottrarle le banconote. Alla sua resistenza le due si sono date alla fuga. Ma la loro corsa è durata poco.

Alcuni passanti e la stessa vittima, infatti, hanno telefonato al 113 e le volanti si sono recate immediatamente in zona. Gli agenti hanno notato le autrici dell’aggressione che di corsa si dirigevano verso piazza Europa. Insospettiti dalla velocità con cui si muovevano le hanno fermate. Alle loro domande le due donne non riuscivano a dare spiegazioni sul perché fossero in quel luogo a quell’ora e perché stessero scappando.

- Pubblicità -

E’ stata contattata, quindi, la donna che aveva telefonata al 113 la quale, ancora in lacrime, ha riferito di avere appena prelevato e di essere stata avvicinata da due donne, che, dopo averla picchiata, avevano tentato di rapinarla del danaro appena riscosso dal bancomat.

La vittima, che aveva già fornito dettagliate descrizioni delle due malviventi, ha riconosciuto le due donne fermate dai poliziotti quali autrici della tentata rapina appena consumata.

Alla luce di quanto accertato, Narcisa Ana Maria Ciriblan e Dorina  Cobzaru, sono state arrestate per tentata rapina e, su disposizione del pubblico ministero, sono state immediatamente liberate.

- Pubblicità -