Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti una delegazione della Cisl guidata dal nuovo segretario generale Maurizio Attanasio, accompagnato da
Mimmo Milazzo, segretario regionale ed ex reggente di Catania. Con loro erano i segretari territoriali Rosario Portale e Ornella Romeo, e i segretari etnei di Filca (Costruzioni) Nunzio Turrisi, Fp (Pubblico impiego/Sanità) Armando Coco, Fnp (Pensionati) Marco Lombardo, Fit (Trasporti/Ambiente) Mauro Torrisi e Femca (Chimica/Energia) Giuseppe Coco.
Nel corso del cordiale colloquio il sindaco Bianco e i rappresentanti del sindacato hanno discusso dei temi del lavoro facendo il punto sulla situazione di tanti cantieri pubblici e privati che hanno aperto o stanno per aprire in città e delle iniziative, dalla prossima apertura del Museo Egizio all’incremento del numero di turisti, che fanno sperare in una ripresa economica.
Si è discusso anche della Città Metropolitana e di sanità e trasporti, e in particolare della metropolitana e di porto e aeroporto.
Bianco ha confermato la grande disponibilità al dialogo con la Cisl confermando come i sindacati offrano alle amministrazioni che hanno a cuore l’interesse dei cittadini uno stimolo e un confronto costanti. Anche i rappresentanti della Cisl hanno confermato la piena sintonia con gli obiettivi che l’amministrazione si è data.